VIII^ Convention delle imprese di Confindustria Abruzzo "L'impresa che verrà" - Pescara, 17 Novembre 2016

“L’Impresa che verrà” è il titolo dell’VIII Convention di Confindustria Abruzzo che si è tenuta a Pescara, presso il Padiglione Espositivo ex Cofa, nel Porto Turistico.

Un coinvolgente filmato, prodotto peraltro da una Impresa abruzzese, la Pomilio Blumm, ha accompagnato l’apertura dei lavori da parte del Presidente di Confindustria Abruzzo, Cav. Agostino Ballone, richiamando a valori quali la tenacia, la responsabilità, l’intraprendenza delle imprese abruzzesi.

L’intervento del Presidente di Confindustria Abruzzo, Agostino Ballone, ha introdotto e proiettato nel tema della Convention e negli scenari economici e sociali che stanno caratterizzando la nostra epoca.

L’evento ha visto i Saluti Istituzionali dell’Assessore, Antonella Allegrino, in rappresentanza del Sindaco di Pescara e del Presidente della CCIAA Pescara, Daniele Becci. La tavola rotonda, moderata dal noto giornalista David Parenzo, ha visto l’interessante partecipazione di Michele Ainis Professore costituzionalista, Susanna Camusso Segretario Generale CGIL, Massimo Cavazza Vice Presidente Piccola Industria di Confindustria; Federica Chiavaroli Sottosegretario alla Giustizia, Giovanni Lolli Vice Presidente della Regione Abruzzo, Luca Paolazzi Direttore del Centro Studi Confindustria, Pietro Pelù Direttore Commerciale Intesa San Paolo, Antonio Tajani Vicepresidente Vicario Parlamento Europeo, Gennaro Zecca Presidente Confindustria Chieti Pescara, e l’intervento conclusivo del Presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, che con la sua presenza ha voluto dimostrare la sua attenzione all’Abruzzo.

L’evento ha visto la partecipazione del Sistema Confindustriale Nazionale e Abruzzese, delle autorità, delle organizzazioni di categoria, delle organizzazioni sindacali, del mondo accademico, degli imprenditori, dei lavoratori, dei cittadini e dei mezzi di informazione.